In uscita il film su Matteo Messina Denaro
A un anno dall’arresto del boss, il numero 1 di Cosa Nostra, la “Primula Rossa” della mafia siciliana l’annuncio: nel corso di quest'anno, uscirà un film su Matteo Messina Denaro, il boss latitante pe...

A un anno dall’arresto del boss, il numero 1 di Cosa Nostra, la “Primula Rossa” della mafia siciliana l’annuncio: nel corso di quest'anno, uscirà un film su Matteo Messina Denaro, il boss latitante per trent’anni, l’uomo più ricercato d’Italia, catturato il 16 gennaio del 2023 a Palermo e morto qualche mese dopo, il 24 settembre.
Si intitolerà Iddu, che in dialetto siciliano significa “lui”. Il film sarà diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e sarà interpretato dagli attori Toni Servillo ed Elio Germano, due dei più grandi interpreti italiani in attività.
Era il 16 gennaio del 2023 quando i media cominciarono a rilanciare la notizia dell’arresto. Messina Denaro venne rintracciato in una delle cliniche private più note di Palermo, La Maddalena, poco prima di sottoporsi all’ennesima seduta di chemioterapia. Era malato di un gravissimo cancro al colon.
A bloccarlo un carabiniere dei Ros. Venne trasportato nel supercarcere dell’Aquila. “Non mi pento”, avrebbe più volte risposto negli interrogatori. È morto la notte del 24 settembre, nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila.