In via Ara Pacis presto la luce e le opere primarie

Chiuso il caso del comprensorio Due emme con l'intervento del segretario generale Curaba. La soddisfazione del vicesindaco Fava

A cura di Redazione Redazione
04 novembre 2025 20:14
In via Ara Pacis presto la luce e le opere primarie  -
Condividi

Dopo  aver portato a termine il progetto Macchitella lab, un altro obiettivo centrato. Un' attesa durata circa cinque anni, e ora  il complesso residenziale "Due emme", situato in via Ara Pacis, è finalmente pronto a vedere il completamento delle sue opere di urbanizzazione primaria, inclusa l'attesa illuminazione pubblica.

L'importante passo in avanti è stato formalizzato con la sottoscrizione della convenzione, precedentemente deliberata dalla Giunta Comunale. La firma è avvenuta in uno studio notarile a Niscemi, con la presenza del vicesindaco Giuseppe Fava e del segretario generale Giovanni Curaba che  ha curato gli atti.

. Il vicesindaco Fava ha illustrato le tappe per completare i lavori:< Entro novembre si procederà con l'atto di cessione dei diritti reali immobiliari Successivamente, sarà rilasciato il permesso di costruire gli alloggi che mancano e  contestualmente  completare le opere di urbanizzazione. A dicembre, possibilmente prima di Natale, è prevista l'installazione del contatore per l'illuminazione pubblica, che ne garantirà il collaudo e la piena efficienza> - ha detto il vicesindaco che ha poi sottolineato: < questo risultato è la dimostrazione dell'impegno massimo dell'amministrazione, nonostante il contesto difficile, nel rispondere concretamente alle esigenze della città.

Il segretario generale Curaba, che ha seguito personalmente l'iter in qualità di dirigente di settore, ha ribadito la rapidità d'azione dell'ente. La Giunta ha deliberato sulla questione "Due emme" solo due settimane fa, e la convenzione è stata definita e firmata in tempi brevi, a testimonianza del massimo impegno degli uffici a supporto dell'amministrazione.

Segui Il Gazzettino di Gela