Inaugurata la nuova sala operatoria di Urologia

È stata inaugurata ieri all'ospedale Vittorio Emanuele la nuova sala operatoria del reparto di Urologia. Consentirà al team guidato dal dott.Nuccio Condorelli di svolgere interventi di chirurgia endo...

A cura di Redazione Redazione
21 marzo 2024 07:05
Inaugurata la nuova sala operatoria di Urologia -
Condividi

È stata inaugurata ieri all'ospedale Vittorio Emanuele la nuova sala operatoria del reparto di Urologia. Consentirà al team guidato dal dott.Nuccio Condorelli di svolgere interventi di chirurgia endoscopica accorciando notevolmente le liste di attesa in un reparto molto gettonato anche da utenti di altre province.

Al taglio del nastro erano presenti il neo direttore generale dell'Asp 2 Salvatore Ficarra, il direttore dell'Ove Alfonso Cirrone Cipolla e tutti i primari.

Un passo in più per l'Urologia una branca in cui si applicano già da tempo tecniche innovative per gli interventi sulla prostata.

Prima dell'inaugurazione il direttore generale e il vescovo mons.Rosario Gisana hanno siglato l'intesa sui tre cappellani degli ospedali di Gela, Mazzarino e Niscemi e c'è stato un breve confronto tra il Dg Ficarra e i medici sulle problematiche ospedaliere.

Segui Il Gazzettino di Gela