Inaugurato il tetto dell’arte e della tradizione
Niscemi - Una trapunta di stelle si trova a Niscemi.Può l'idea innovativa di un club service cambiare il volto di una porzione del centro storico? Se l'idea è delle professioniste della Fidapa di Nisc...


Niscemi - Una trapunta di stelle si trova a Niscemi.
Può l'idea innovativa di un club service cambiare il volto di una porzione del centro storico? Se l'idea è delle professioniste della Fidapa di Niscemi, si!


L'evento di ieri ha coinvolto la città, coinvolgendo cittadini, amministrazione comunale e Fidapa di Gela.

Il tetto di centrini colorati è stato presentato ed inaugurato fra allegria, condivisione, musica e rinfreschi.
Il tutto in via IV Novembre dove il pannello colorato resterà per tutta l'estate. Ed il prossimo anno toccherà un altro sito. La Fidapa di Niscemi presieduta dalk'avv. Lucia Spata ha fatto centro.

Un arcobaleno di arte e tradizione che recupera antichi ricami da cui, in quella posizione, filtra la luce.
Il progetto è nato l'anno scorso- ha spiegato la presidente Spata - in un anno abbiamo raccolto oltre trecento centri di varie foggie e colori, coinvolgendo non solo le socie e le amiche ma tutta quella parte della città che ama l'artigianato ed i lavori all'uncinetto. Un dono alla città che la Fidapa ha voluto fare con impegnoed entusiasmo".
Ieri sera ha presieduto all'evento il sindaco Massimiliano Conti, il vice sindaco Pietro Stimolo, l'assessore alla cultura Marianna Avila, consiglieri comunali, club service e tanti cittadini entusiasti.
La strada che costeggia la Biblioteca comunale ha un altro aspetto: quello della tradizione e dell'arte! Esattamente come l'ha pensato la Fidapa di Niscemi .