Incarico definitivo per il direttore del Parco archeologico, Donatella Giunta

Palermo - L'assessore regionale ai Beni culturali Francesco Scarpinato ha formalizzato l'incarico definitivo del nuovo Direttore del Parco Archeologico di Gela, Donatella Giunta."La dott. ssa Donata G...

A cura di Liliana Blanco Redazione
21 settembre 2024 14:22
Incarico definitivo per il direttore del Parco archeologico, Donatella Giunta -
Condividi

Palermo - L'assessore regionale ai Beni culturali Francesco Scarpinato ha formalizzato l'incarico definitivo del nuovo Direttore del Parco Archeologico di Gela, Donatella Giunta.

"La dott. ssa Donata Giunta, dirigente in servizio dell’Assessorato regionale Beni culturali ed identità siciliana - si legge nel Decreto amministrativo del 19 settembre scorso. in atto responsabile ad interim del Servizio S 31 è nominata, ai sensi dell’articolo 22, comma 1, della legge regionale 3 novembre 2000, direttore del Parco archeologico di Gela, a decorrere dalla data di notifica del provvedimento". Già nominata ad interim all'inizio del mese di giugno, adesso il suo incarico è sine die.

Per la dott.ssa Giunta quello attuale potrebbe essere l'ultimo incarico visto che fra un anno e mezzo dovrebbe andare in pensione.

Nel frattempo prende in mano una 'eredità' difficile, visto che il Museo archeologico regionale resta ancora chiuso per i lavori di ristrutturazione già avviati da un paio di anni e la gestione delle Mura Timoleontee bisognevoli di restauri nelle fessure. Ci sono 2 milioni di euro da poter utilizzare ma non è finita la fase di studio sulle cause e sul tipo di intervento da realizzare.

Segui Il Gazzettino di Gela