Incontro chiarificatore sul corto circuito a 5 stelle
In casa Cinquestelle riunione d'urgenza per fare luce sul caso scoppiato ieri sera in aula consiliare quando la consigliera Lucia Lupo ha votato con l'opposizione una mozione contro il passaggio pedo...


In casa Cinquestelle riunione d'urgenza per fare luce sul caso scoppiato ieri sera in aula consiliare quando la consigliera Lucia Lupo ha votato con l'opposizione una mozione contro il passaggio pedonale dal parcheggio Arena al municipio voluto dall'assessore del suo stesso partito. Il capogruppo del M5s Francesco Castellana è uscito poi dall'aula facendo mancare il numero legale nel momento in cui si trattava una mozione della Lupo.Un cortocircuito a 5 stelle.
Oggi il chiarimento. Lucia Lupo ha voluto lanciare con quel voto un segnale chiaro soprattutto all'assessore Morgana.Forse tra i due c'è stato qualche malinteso.E ha anche motivi per lamentare uno scarso coinvolgimento.Francesco Castellana ha detto che è uscito dall'aula perché non si aspettava il voto contro della collega Lupo.
"C'eravamo visti fino a qualche ora prima e non aveva mostrato interesse a votare la mozione dell'opposizione.Quando è successo ho ritenuto di dover bloccare i lavori d'aula per chiarire la cosa".
Dopo la bufera il chiarimento è arrivato oggi pomeriggio.
"In politica bisogna mediare- dice il capogruppo pentastellato - e io credo che questo sia avvenuto.Si tratta di chiarire le proprie posizioni e dialogare.Lucia Lupo non ha espresso volontà di lasciare il gruppo.Si va avanti insieme appoggiando convintamente il sindaco e la sua Giunta".