Inizia a Butera la rassegna teatrale della compagnia di Riesi

Al teatro gratis con la Compagnia Angelo Musco di Riesi, con la Rassegna "Butera in scena: un viaggio nel teatro siciliano"; gli appuntamenti teatrali a Butera su iniziativa della Pro Loco e con il pa...

A cura di Redazione Redazione
11 novembre 2024 16:11
Inizia a Butera la rassegna teatrale della compagnia di Riesi -
Condividi

Al teatro gratis con la Compagnia Angelo Musco di Riesi, con la Rassegna "Butera in scena: un viaggio nel teatro siciliano"; gli appuntamenti teatrali a Butera su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Butera.

Domenica 17 novembre ore 20.30 la rassegna inizia al cine-teatro Don Giulio Scuvera dove andrà in scena con la grande opera brillante in due atti , cavallo di battaglia che ha vinto tantissimi premi in tutta Italia , " Cu Siti, Chi Vuliti, Li Purtastivu Li Sordi " per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana. L' opera ambientata verso gli anni 50/60 tratta l' usura .

Pasquale anziano benestante prestava soldi e riscuoteva con gli interessi, quando il suo stato di salute si aggravo' inizio a riscuotere tutto senza prestare soldi piu a nessuno .Il nipote che andava sempre a farsi dare soldi dopo la morte de vecchio , chiese alla moglie del vecchio di mettersi insieme per poter usufruire dell' eredità..ma dopo tante peripezie e colpi di scena, il vecchio si sveglia dalla morte apparente e ritorna a casa...il resto è da vedere con i suoi i colpi di scena che si susseguono durante la commedia con due ore di risate...

Questi gli attori : Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Maurizio Giuliana, Alessandra Ficicchia, Salvatore Ministeri, Carmela Butera, Francesca Carruba, Cristian Perrotti, Nadia Toninelli, Luigi Liberale, Ester Carruba, Anna Selvaggio, Vincenzo Scibetta, Giuseppe Toninelli, Giusy Amodeo, Rino Cigno, Antonio Lana e Guglielmo Gallè.

Segui Il Gazzettino di Gela