Interrogazione per il viadotto Maddalusa

I deputati regionali Ismaele La Vardera, Cateno De Luca, Ludovico Balsamo, Salvatore Geraci, Alessandro Leo, Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto e Davide Vasta, hanno presentato un’interrogazione per so...

A cura di Redazione Redazione
17 maggio 2023 13:14
Interrogazione per il viadotto Maddalusa -
Condividi

I deputati regionali Ismaele La Vardera, Cateno De Luca, Ludovico Balsamo, Salvatore Geraci, Alessandro Leo, Giuseppe Lombardo, Matteo Sciotto e Davide Vasta, hanno presentato un’interrogazione per sollecitare il ripristino della viabilità del viadotto Maddalusa, ad Agrigento, in contrada Kaos, lungo la strada statale 640 e d’incrocio con la statale 115.

Un viadotto fondamentale per chi si sposta verso Gela.

“Ormai da anni - spiegano i deputati- a causa di gravi ammaloramenti della struttura, il viadotto è chiuso al transito. Nell’aprile del 2022 il Genio Civile ha approvato il progetto esecutivo, che è stato presentato all’Anas. Tuttavia i lavori di consolidamento e ripristino del viadotto Maddalusa non sono mai iniziati perché l’impresa che lo scorso anno si è aggiudicata l’appalto ha comunicato di non essere in grado di adempiere per l’aumento del costo dei materiali. Incombono quindi notevoli disagi agli automobilisti che devono percorrere strade alternative più lunghe e scomode, oltre a tutte le ricadute negative per l’economia locale, soprattutto in termini turistici, a due passi dalla casa natale di Pirandello. E’ inconcepibile che la provincia che ospiterà la Capitale della Cultura del 2025 abbia le infrastrutture ridotte ad un colabrodo. Questo viadotto è fondamentale per i cittadini che giornalmente si spostano verso Gela".

Segui Il Gazzettino di Gela