Intesa fra Regione ed Università Kore

Realizzare un sistema integrato di alta formazione professionale, di sviluppo della ricerca biomedica e clinica e delle connesse attività assistenziali. Sono questi gli obiettivi del protocollo d'inte...

A cura di Redazione Redazione
21 luglio 2024 14:53
Intesa fra Regione ed Università Kore -
Condividi

Realizzare un sistema integrato di alta formazione professionale, di sviluppo della ricerca biomedica e clinica e delle connesse attività assistenziali. Sono questi gli obiettivi del protocollo d'intesa firmato dal presidente Renato Schifani, dall'assessore alla Salute, Giovanna Volo e dal presidente dell'università Kore di Enna, Cataldo Salerno.

L'accordo ha una durata triennale e individua il presidio ospedaliero Umberto I come il centro principale per le attività. «Completiamo il quadro di una collaborazione strutturata con tutti gli atenei siciliani per portare avanti la nostra idea di un sistema sanitario efficiente, moderno, rivolto alla ricerca e all'innovazione», ha dichiarato il governatore.

L'assessore Volo ha sottolineato come l'accordo permetterà la «formazione di tanti giovani che hanno potenzialità ancora inespresse e che potranno usufruire così di un percorso di qualità per accedere alle professioni sanitarie». «Un riconoscimento al nostro ruolo e una risposta a un'area della Sicilia che ha sicuramente bisogno di attenzione» ha commentato il presidente dell'ateneo, Salerno.

Segui Il Gazzettino di Gela