“Invisibilis”, l’installazione dell’artista gelese Roberto Collodoro da domani a Cefalù

Domani alle 17.30 a Cefalù verrà inaugurata “Invisibilis”, un’installazione dell’artista gelese Roberto Collodoro al museo Mandralisca per riproporre i temi della street art in un’ottica di riqualific...

17 settembre 2021 17:14
“Invisibilis”, l’installazione dell’artista gelese Roberto Collodoro da domani a Cefalù -
Condividi

Domani alle 17.30 a Cefalù verrà inaugurata “Invisibilis”, un’installazione dell’artista gelese Roberto Collodoro al museo Mandralisca per riproporre i temi della street art in un’ottica di riqualificazione urbana “sradicata” dal proprio contesto originario. Una mostra inedita legata al tema del “vecchio sul vecchio”, l’installazione sarà visitabile per un mese prima di approdare a Milano: proprio nel capoluogo lombardo, a fine settembre, si terrà la mostra sulle teste di moro realizzate dallo stesso artista che, in “Invisibilis”, rilancia il valore della riqualificazione urbana attraverso l’arte.

Per Collodoro tante esperienze importanti a livello regionale e nazionale, nella realtà milanese è ormai conosciuto e apprezzato da tempo così come conferma il murale realizzato pochi mesi fa presso la sede di Fineco. Un riconoscimento esemplare del talento e della professionalità di “Robico”, ma anche la conferma che i giovani artisti della città sono sempre più spesso coinvolti e attratti da iniziative lontane dalla loro terra d’origine, perché lontano fino ad oggi hanno trovato quella reale possibilità d’esprimersi che nel nostro territorio continua troppo spesso a mancare.

Segui Il Gazzettino di Gela