“Io voglio vivere” presentato al Senato. Giurato: «Un’esperienza straordinaria»
Tra promozione della lettura e sensibilizzazione al mondo delle patologie oncologiche, per sottolineare le difficoltà che ogni giorno vivono i pazienti e i loro familiari. Questi gli obiettivi della c...


Tra promozione della lettura e sensibilizzazione al mondo delle patologie oncologiche, per sottolineare le difficoltà che ogni giorno vivono i pazienti e i loro familiari. Questi gli obiettivi della conferenza stampa di presentazione del libro “Io voglio vivere” di Giacomo Giurato, tenutosi alla sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama a Roma, sede del Senato della Repubblica. Un’iniziativa promossa dal senatore Pietro Lorefice. Sono intervenuti tra gli altri Antonella Barone e Peter Lercher, rispettivamente presidente e ambasciatore Aipamm per i rapporti con l’estero.
Un focus importante sulle attività dell’Associazione italiana pazienti con malattie mieloproliferative, in vista delle Giornate di studio dedicate ai pazienti del 25 e 26 novembre prossimi che si terranno proprio nella capitale. Non sono mancate le testimonianze e le riflessioni tanto profonde quanto toccanti. Con un lungo posto sui social, Giurato – che è anche responsabile nazionale della comunicazione di Aipamm – ha raccontato le sue emozioni: «Si è appena conclusa un'esperienza straordinaria – ha scritto – che non avrei mai pensato potesse accadere. C'erano tutti gli ingredienti. L'ansia, la curiosità, la paura di sbagliare, le persone giuste ma soprattutto la mia inseparabile voglia di vivere».