Istituto il Punto di Primo Intervento pediatrico

Caltanissetta - Continua l'azione di rinnovamento della sanità nissena nell'ottica del miglioramento dei servizi in favore dell'utenza. L'Asp di Caltanissetta ha conferito gli incarichi ai Medici Pedi...

A cura di Redazione Redazione
17 aprile 2024 00:21
Istituto il Punto di Primo Intervento pediatrico -
Condividi

Caltanissetta - Continua l'azione di rinnovamento della sanità nissena nell'ottica del miglioramento dei servizi in favore dell'utenza. L'Asp di Caltanissetta ha conferito gli incarichi ai Medici Pediatri di Libera Scelta per l’espletamento del servizio presso il Punto di Primo Intervento pediatrico (P P I P) attivo presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela al primo piano accanto la Direzione Sanitaria.

Il Punto di Primo Intervento Pediatrico (P.P.I.P.) è una struttura che garantisce l'assistenza ambulatoriale per patologie di "bassa complessità", cioè per i cosiddetti codici bianchi, e si rivolgono alla fascia di popolazione pediatrica ovvero bambini e ragazzi da 0 a 14 anni di età o fino a 16 anni se ancora assistiti dal Pediatra di libera scelta.

Saranno aperti funzionanti tutti i giorni prefestivi e festivi dalle ore 10:00 alle 20:00 in cui gli studi dei pediatri sono chiusi e vi si potrà accedere direttamente senza alcun tipo di prescrizione.
“𝑇𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜– ha spiegato il Commissario Straordinario Salvatore Ficarra – 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑒𝑣𝑖𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑎𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑃𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑆𝑜𝑐𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑃𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑖 𝑂𝑠p𝑒𝑑𝑎𝑙𝑖𝑒𝑟𝑖, 𝑟𝑖𝑑𝑢𝑐𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑖 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑠𝑎 𝑒 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑣𝑒𝑙𝑜𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑖𝑡𝑎' 𝑖 𝑝𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑒𝑑𝑖𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑖 𝑒𝑑 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒”.

Prenderanno Servizio a Gela i seguenti Pediatri coordinati dalla specialista Rita Domicoli, Marianna Avila, Vincenzo Parisi, Angela Averna , Cristoforo Cocchiara, Anna Armenio, Antonio Guaia, Epifanio Battaglia, Gina Beluardo e Giuseppe Ferlito.

Sabato 20 aprile, si inizierà con il servizio dedicato ai bimbi di Gela, Niscemi, Butera, Mazzarino e Riesi e del comprensorio.

Segui Il Gazzettino di Gela