Jennifer Puzzo: a Bruxelles, le sue opere di arte e design

Un altro viaggio nella bellezza. Dal 5 al 29 Gennaio l’artista e designer Francesca Jennifer espone i suoi dipinti e le borse artistiche della collezione “Sicilia Bedda” nelle vetrine della prestigios...

A cura di Redazione Redazione
05 gennaio 2023 19:20
Jennifer Puzzo: a Bruxelles, le sue opere di arte e design -
Condividi

Un altro viaggio nella bellezza. Dal 5 al 29 Gennaio l’artista e designer Francesca Jennifer espone i suoi dipinti e le borse artistiche della collezione “Sicilia Bedda” nelle vetrine della prestigiosa galleria d’arte Espace Art Gallery, nel cuore della città di Bruxelles, vicino la Grand Place.

Jennifer, dal 2022 è un’imprenditrice creativa con una chiara missione di vita: riscoprire, sublimare ed esportare in tutto il mondo l’essenza di arti, mestieri e bellezze della Sicilia e dell’Italia, tra tradizione e innovazione, per scrivere una nuova pagina nella storia dell’arte e del design internazionale.

Le opere di Jennifer e del suo atelier J’Essentia, www.jessentia.com, attualmente esposte a Londra, nella Sleek Art Gallery situata nell’elegante Shoreditch, sulla vivace Bethnal Green Road, a Milano, in un prestigioso salone di bellezza in zona Brera-Moscova, e ad Asti, nella medievale galleria di oltre 700mq, Asti Art Gallery.

Francesca Jennifer Puzzo dopo il triennio di studi nell’università di Design e Architettura a Palermo, è partita in viaggio per Milano, Dublino e da lì in tutto il mondo con la sua borsa colorata, piena di attrezzi e sogni, alla ricerca di nuovi linguaggi moderni. Dopo 14 anni è tornata in Sicilia per restituire alla terra natìa l'innovazione utile per essere diffusa e conosciuta a livello internazionale.

Con il luxury atelier di arte, moda, design firmato J'Essentia, l’anima creativa e imprenditoriale di Francesca Jennifer, aspira a portare in tutto il mondo, in chiave moderna, la bellezza di colori, forme, simboli, profumi, arte, anime, archetipi dell’Italia e della Sicilia, terra dove l'artista è nata e dove è tornata a vivere.

Jennifer ha creato anche una community di produttori siciliani e italiani con cui realizza le opere Made in Sicily & Italy e intende sensibilizzare anche tutti gli imprenditori e investitori che, come lei, si vogliono mettere al servizio della valorizzazione dell’arte, della cultura, delle tradizioni e degli antichi mestieri artigianali siciliani ed italiani. Da soli si vincono le partite, insieme i campionati. E lei intende lanciare un messaggio a tutti coloro che con lei vogliono vincere campionati, per la creazione di un mondo fondato sul capitale umano e sul benessere olistico

Segui Il Gazzettino di Gela