Jennifer Puzzo e la sua storia di talento e determinazione

Gli studenti del Liceo del Made in Italý "Eschilo" hanno incontrato la designer e digital brand manager gelese

A cura di Redazione Redazione
03 dicembre 2025 08:00
Jennifer Puzzo e la sua storia di talento e determinazione  -
Condividi

Una lezione diversa e affascinante. Gli alunni del Liceo del Made in Italy, un indirizzo avviato in questo anno scolastico dall'Istituto" Eschilo", hanno avuto l'opportunità di incontrare la designer e Digital brand manager Francesca Jennifer Puzzo, fondatrice del marchio J'essentia, presso il suo atelier. La Puzzo, insignita del Premio Phenomena per le donne che si sono distinte nell'imprenditoria, ha condiviso con gli studenti la sua storia professionale, un percorso "alchemico" che l'ha portata a lavorare in alcune delle più grandi città del mondo, senza mai dimenticare le sue radici siciliane.

Durante l'incontro, agli studenti accompagnati dalle docenti Monica Maggiorino e Antonella Salerno, la Puzzo ha parlato dell'importanza dell'artigianalità Made in Italy e dell'innovazione tecnologica, che consente di reinterpretare in chiave contemporanea tradizioni secolari. Gli studenti sono stati incantati dalle sue creazioni, vere e proprie opere d'arte che fondono estetica e significato. Molto affascinante è risultata l'idea di Jennifer Puzzo dell'arte da indossare. Abiti e accessori traggono,infatti, ispirazione dai quadri che l'artista crea.Così è nata J'essentia.

L'incontro è stato un'occasione preziosa per gli studenti di conoscere una storia di talento, passione, creatività e determinazione che li ha ispirati e li ha aiutati a riflettere sul loro futuro professionale.

Segui Il Gazzettino di Gela