“La bambola di Laura”, presentata alla Libreria Orlando l’opera di Maria Rosa Emma
Il romanzo “La bambola di Laura” dell’autrice ennese Maria Rosa Emma è stato presentato alla Libreria Orlando, in un evento promosso dalla Fidapa. Ad introdurre la prof. Lina Orlando in rappresentanza...


Il romanzo “La bambola di Laura” dell’autrice ennese Maria Rosa Emma è stato presentato alla Libreria Orlando, in un evento promosso dalla Fidapa. Ad introdurre la prof. Lina Orlando in rappresentanza della libreria e la presidente della Fidapa, Rita Spataro. A dialogare con l’autrice è stata la prof. Maria Tina Vitello.
Le due donne hanno dato vita ad un intenso e profondo scambio di opinioni sui temi dell’opera, i personaggi e le storie raccontate in un viaggio narrativo definito “thriller” dalla stessa Emma. Fede, resilienza, coraggio, determinazione, empatia: sono solo alcuni dei principali argomenti trattati nel romanzo, nel quale emerge il valore che ha la scrittura per l’autrice.
Un essenziale strumento di espressione, condivisione e relazione, per poter entrare in piena comunicazione con sé stessa e con gli altri, sfruttando i canali della sensibilità e della capacità di emozionarsi davanti alle piccole o grandi cose della vita, senza mai mollare nei periodi più difficili.