La capolista Gela basket torna domani al PalaLivatino, avversario il Cus Catania
Dopo la pausa natalizia il Gela Basket torna in campo domani, domenica 12 gennaio, alle 18 al PalaLivatino per la 13º ed ultima giornata del girone di andata contro il Cus Catania. Una formazione davv...

Dopo la pausa natalizia il Gela Basket torna in campo domani, domenica 12 gennaio, alle 18 al PalaLivatino per la 13º ed ultima giornata del girone di andata contro il Cus Catania. Una formazione davvero temibile quella etnea, che dopo la retrocessione dalla Serie B quest'anno è ripartita dalla conferma del nocciolo duro composto da Corselli, Vasta e Cuccia, ai quali si sono aggiunti elementi di grande valore come Signorelli e Farruggio ed elementi pescati dal generoso vivaio come Pennisi ed il centro Santonocito.
Ma la punta di diamante degli universitari è rappresentata dall'ala italo-argentina Andrés Duval, realizzatore di razza ed esperienza e da sempre abbonato ai piani alti delle speciali classifiche dei migliori tiratori del campionato.
Coach Bernardo sta preparando la gara con maggiore meticolosità, anche perché d’ora in avanti ogni partita richiederà una preparazione sempre più specifica e la capolista dovrà mostrare in ogni gara di essere la più forte. La lunga striscia di dieci vittorie consecutive e la posizione in classifica hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi della cicogna biancazzurra che si preparano a riempire il palazzetto pronti a sospingere gli atleti gelesi.
(Foto di Vincenzo Bunetto)