La città vista dai più giovani per costruire il futuro
In aula consiliare questa mattina un confronto tra gli alunni del comprensivo "Don Milani" ed il sindaco: l’evento promosso dal Kiwanis
Lo sguardo dei bambini sulla città: oggi in aula consiliare un confronto interessante tra gli alunni delle quinte classi della primaria dell'istituto comprensivo "Don Milani" ed il sindaco Terenziano Di Stefano, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Kiwanis club di concerto con la scuola. Il tutto nel contesto della Giornata internazionale dell'infanzia.
«I bambini hanno avanzato le loro proposte per la città con garbo e accuratezza - ha dichiarato la dirigente della "Don Milani", Clelia Muzzicato -: sono stati dei bravissimi cittadini, hanno espresso con grande compostezza le loro esigenze passando dal diritto al gioco allo sport fino agli spazi verdi. Chiedono strutture sicure partendo dalla scuola e dalla cura della città, facendo notare che molti spazi sono poco curati e non tutti sono attenti al riciclo, dimostrando molta attenzione al tema ambientale».
L'iniziativa è stata coordinata dalle docenti Rita Ferrigno, Miriam Cantone, Francesca Pollicino, Mariangela Bontempo, Rosaria Scarpinato, Carmen Sferrazza, Concetta Granvillano, Santa Capobianco e dall'insegnante Giovanni Annaloro. Presente all'incontro anche la presidente del consiglio comunale Paola Giudice.
«La nostra missione è quella di servire i bambini di tutto il mondo e siamo arrivati qui in aula consiliare per adempiere a questo nostro dovere, che è anche un grande obiettivo», ha spiegato il presidente del Kiwanis, Andrea Emmanuello.
13.8°