La commissione “bollente” e la ricetta della sinergia del giovane Tomasi
Al più giovane del consiglio comunale 2024 la presidenza più complicata. Vincenzo Tomasi, consigliere del M5s alla sua prima candidatura dovrà guidare la commissione Bilancio e Tributi di un Comun...


Al più giovane del consiglio comunale 2024 la presidenza più complicata. Vincenzo Tomasi, consigliere del M5s alla sua prima candidatura dovrà guidare la commissione Bilancio e Tributi di un Comune in dissesto.
Si era candidato per dare voce ai giovani gelesi , si ritrova con una patata bollente da gestire. Una sfida che Vincenzo Tomasi ha accettato.
"L’incarico come presidente della commissione di Bilancio è motivo di onore e orgoglio per me.Mi sono candidato e sono entrato al consiglio comunale con un desiderio, di rappresentare la voce dei giovani della mia città, che spesso viene oscurata e dimenticata. Ma oggi con la nomina a un ruolo così importante questo mio pensiero è stato un po’ smentito, e quindi volevo ringraziare il Movimento 5 stelle per avermi proposto come presidente e ai colleghi di commissione che mi hanno votato" - scrive sui social.
"Il mio compito sarà quello di svolgere questo ruolo con energia,concretezza e affidabilità"- aggiunge.
La sua ricetta politica è semplice e si riassume nella parola "sinergia"
"Ricordiamoci che il nostro comune non vive un momento facile a causa del dissesto finanziario, e quindi voglio usare una parola cioè sinergia: infatti la linea che credo vada seguita è quella di collaborare in sinergia, senza stare a guardare la fazione politica di appartenzenza, per studiare al meglio gli atti e indirizzare il consiglio nelle decisioni che verranno prese. Solo lavorando in questo modo potremo ricambiare la fiducia dei cittadini e contribuire a uscire il prima possibile dalle criticità finanziarie che gravano sull’amministrazione e sulla nostra città".