La commissione sanità chiede notizie sulla salute del fiume Gela
Questa settimana in commissione sanità il presidente Trainito e i colleghi Cascino, Giudice , Bennici e Romano hanno discusso sulla situazione del fiume Gela, da troppo tempo sulla bocca di tutti ma...
Questa settimana in commissione sanità il presidente Trainito e i colleghi Cascino, Giudice , Bennici e Romano hanno discusso sulla situazione del fiume Gela, da troppo tempo sulla bocca di tutti ma su cui alla fine non si riesce mai ad avere reali notizie.
"Ci stiamo attivando insieme ai colleghi- dice il presidente Rosario Trainito - per inviare una richiesta ben precisa ad Arpa ed a tutti gli organi competenti, quindi alla Capitaneria e al settore di Igiene dell’Asp Cl per avere un report completo sulla qualità dell’acqua e che cosa si sta facendo per evitare un nuovo evento inquinante. Inoltre chiederemo un costante controllo con prelievi in campione".
"Tutto questo - conclude- perché abbiamo a cuore la cura dell’ambiente e la salute dei cittadini.Inoltre la prossima settimana sto lavorando per avere un incontro con i responsabili di Goletta verde che si occupa della tutela dell’ambiente per discutere dell’allarmante situazione del fiume Gattano ,che sversa a mare in un'are dove tantissima gente si riversa nel periodo estivo.C'è anche li bisogno trovare delle soluzioni per risolvere il problema".
15.6°