La cronaca sportiva: a “lezione” con i giornalisti Accomando e Russello

Le esperienze professionali nel giornalismo sportivo di due cronisti gelesi raccontate agli alunni dell’istituto comprensivo di Costabissara (Vicenza). Orazio Accomando, volto e voce di Dazn, ha incon...

A cura di Redazione Redazione
07 novembre 2024 14:27
La cronaca sportiva: a “lezione” con i giornalisti Accomando e Russello -
Condividi

Le esperienze professionali nel giornalismo sportivo di due cronisti gelesi raccontate agli alunni dell’istituto comprensivo di Costabissara (Vicenza). Orazio Accomando, volto e voce di Dazn, ha incontrato i giovani allievi della scuola condividendo con loro tappe, insegnamenti e momenti speciali del proprio percorso lavorativo, cominciato in città e approdato ai grandi palcoscenici del calcio internazionale.

In videocollegamento, invece, Domenico Russello collaboratore del nostro gruppo editoriale si è soffermato sulla sua esperienza alla conduzione del programma “Stadio Express”, sottolineando come la radio si sia “rigenerata” negli ultimi anni soprattutto grazie al web.

Ad ideare e condurre l’incontro tra i due giornalisti e gli studenti è stato il prof. Giovanni Manna, docente dell’istituto comprensivo di Costabissara ma di origini gelesi, che ha voluto presentare agli alunni della propria scuola le esperienze di due giornalisti della sua città: «Da Orazio e Domenico sono arrivate emozioni, aneddoti e preziosi consigli per i nostri studenti», ha detto Manna. 

Segui Il Gazzettino di Gela