La Diocesi accoglie un nuovo sacerdote

Si tratta del gelese don Sergio Morselli

A cura di Redazione
08 agosto 2025 05:54
La Diocesi accoglie un nuovo sacerdote  -
Condividi

Domani, sabato 9 agosto, la città di Gela e la Diocesi di Piazza Armerina saranno in festa per l'ordinazione presbiterale di un nuovo giovane sacerdote. Alle 18.30, nella Chiesa Madre, il Vescovo monsignor Rosario Gisana consacrerà don Sergio Morselli, 30 anni, che nell'aprile dello scorso anno ha ricevuto il diaconato. Don Sergio sta attualmente completando i suoi studi di dottorato in Teologia Ecumenica presso l'università di Tubinga, in Germania. 
 
Questo evento rappresenta un momento significativo per la comunità locale, che da anni non assisteva a un'ordinazione sacerdotale. La consacrazione di don Sergio è un segno tangibile di speranza e un'iniezione di nuova vita per la Chiesa locale. 
 

In vista dell'ordinazione e per sostenere spiritualmente don Seroio, è stata organizzata una Veglia di preghiera e di adorazione eucaristica. Appuntamento oggisi alle 20:30 sul lungomare Federico II di Gela, nei pressi del Lido Sport Center. 
Sarà un'occasione speciale per invocare lo Spirito Santo, chiedendo che susciti nuove vocazioni e che accompagni don Sergio nel suo cammino.  Domenica 10 agosto, alle ore 19.00, presso la chiesa di Sant’Agostino in Gela, il novello gelese presiederà la sua prima Messa.  
 

Segui Il Gazzettino di Gela