“La disabilità è una risorsa e va sostenuta”: il messaggio lanciato dall’Aias
«La disabilità non è un peso sociale ma una risorsa. Servono imprenditori, commercianti, gente che sostenga la disabilità sostenendo così anche caregiver e operatori. L’Aias ha aperto le porte al terr...


«La disabilità non è un peso sociale ma una risorsa. Servono imprenditori, commercianti, gente che sostenga la disabilità sostenendo così anche caregiver e operatori. L’Aias ha aperto le porte al territorio per far guardare oltre la disabilità, far vedere le cose straordinarie che i ragazzi possono riuscire a fare». È la riflessione di Tiziana Provenzano, psicologa dell’Aias, a margine della Giornata internazionale delle persone con disabilità.
Sono più 250 le persone assistite dalla struttura di Borgo Manfria presieduta da Anna Maria Longo e diretta da Angelo Di Caro per la parte amministrativa e da Sergio Rossitto per quella sanitaria. Ieri una grande festa con scuole, associazioni e famiglie per celebrare la giornata all’insegna di aggregazione e inclusione.
«Lo spettacolo, tra arte e musica, ha coinvolto famiglie, scuole e associazioni - ha spiegato la psicologa Concetta Scicolone -. L’evento è stato fortemente voluto dal vicedirettore Ginetta Di Caro e dal già direttore amministrativo Rocco Di Caro. Ringraziamo tutti i dipendenti Aias, coordinati da Giuseppe Timpanaro, per la buona riuscita della giornata il cui programma è stato curato dalla neuropsichiatra infantile Serena Martellino».