La Filcams Cgil plaude all'approvazione del bilancio

Corallo: "ora al lavoro per servizi e lavoro"

A cura di Redazione Redazione
04 dicembre 2025 09:00
La Filcams Cgil plaude all'approvazione del bilancio  -
Condividi

La FILCAMS CGIL di Caltanissetta, accoglie con soddisfazione la votazione positiva del bilancio stabilmente riequilibrato del Comune di Gela, approvato ieri sera dal Consiglio comunale.

"L’approvazione del bilancio - dice il segretario Filcams- rappresenta un passaggio fondamentale per restituire stabilità amministrativa e prospettive di rilancio e crescita alla città. In una fase così delicata, avere finalmente un quadro contabile definito permette non solo di programmare, ma soprattutto di tutelare occupazione, diritti e qualità delle prestazioni che la cittadinanza merita.È il momento di operare per consolidare i servizi pubblici, e avviare politiche di crescita che mettano al centro la qualità del lavoro".

Il segretario della FILCAMS CGIL CALTANISSETTA richiama l’attenzione sui settori maggiormente coinvolti: rilancio del turismo storico e balneare, servizi, come ad esempio la sosta a pagamento, la refezione Scolastica, la società partecipata Ghelas Multiservizi spa, che riguardano centinaia di famiglie e numerosi lavoratori.

"L’approvazione del bilancio non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. La città ha bisogno di scelte coraggiose e di una visione condivisa. Come sempre, la CGIL sarà presente, vigile e propositiva"' conclude Corallo

Segui Il Gazzettino di Gela