La foto della piazza di Gela attraversata dai Carabinieri è virale

La foto dei due Carabinieri in alta uniforme nella piazza centrale di Gela, addobbata a festa e diventata virale. Il comando generale dell’arma dei carabinieri ha selezionato la foto tra tante, forse...

A cura di Redazione Redazione
22 dicembre 2023 21:51
La foto della piazza di Gela attraversata dai Carabinieri è virale -
Condividi

La foto dei due Carabinieri in alta uniforme nella piazza centrale di Gela, addobbata a festa e diventata virale. Il comando generale dell’arma dei carabinieri ha selezionato la foto tra tante, forse per sottolineare la giusta attenzione verso i suoi uomini che proprio nelle scorse ore hanno concluso l'importante operazione che ha inferto un colpo sonoro ad un'organizzazione mafiosa che stava pianificando l'omicidio di un imprenditore.

La foto è stata inviata dal Comandante del reparto territoriale dei Carabinieri di Gela Marco Montemagno ed è stata scelta come simbolo della presenza delle istituzioni in una città difficile ma non dimenticata, come Gela.

In questi giorni antecedenti alle festività sono stati organizzati dal reparto territoriale di Gela servizi di prossimità in mezzo alla gente, ai commercianti nei luoghi di afflusso. E la tradizione militare impone l'alta uniforme. Nel pomeriggio del 24 dicembre i Carabinieri saranno ancora fra la gente come garanzia di sicurezza per il territorio.

La foto è stata condivisa sui social nelle pagine dei Carabinieri. Restituisce un'immagine che la città merita, grazie ai Carabinieri che si spendono ogni giorno.

Segui Il Gazzettino di Gela