La ginnastica in piazza alla Festa dello sport

Ieri a Mazzarino in occasione della Festa dello sport organizzata dall'assessore del comune di Mazzarino, Elena Corinto e dal Presidente della Pro Loco Filippo Bonifacio, in collaborazione dell'associ...

A cura di Redazione Redazione
27 agosto 2022 21:36
La ginnastica in piazza alla Festa dello sport -
Condividi

Ieri a Mazzarino in occasione della Festa dello sport organizzata dall'assessore del comune di Mazzarino, Elena Corinto e dal Presidente della Pro Loco Filippo Bonifacio, in collaborazione dell'associazione sportiva Gymnastics Club guidata dal Prof Valter Miccichè, si è svolto un evento sportivo che ha portato la ginnastica in piazza. Le esibizioni si sono svolte in piazza Vittorio Veneto.

Per l'occasione si sono tenute esibizioni di ginnastica artistica e di ginnastica ritmica che hanno mostrato alcune delle particolarità delle varie discipline.

"Ringrazio tutto il consiglio comunale per aver dato la possibilità ai giovani di Mazzarino di poter provare, attraverso questo open day, la disciplina della ginnastica artistica" - ha detto Miccichè.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2022/08/VID-20220827-WA0071-1.mp4">

Tecnici: Valter Miccichè, Ester Greco, Ketty Ferrigno, Jlenia Cosenza, Luigi Di Tavi, Giuseppe Infurna e le 2 Tecniche di Mazzarino Antonella Barresi e Sofia Serralunga. Alla festa dello sport hanno partecipato anche Salvatore Ferrara, Alice Cacioppo, Beatrice tripodo, Chiara Ascia, Sofia Accomando.

Presente anche il presidente, dell'ASI provinciale, Salvatore Spinello che ha seguito l'intera manifestazione.

A fine settembre si apriranno i corsi di ginnastica artistica anche a Mazzarino presso l'Istituto Carafa guidato dalla Preside Adriana Quattrocchi.

Segui Il Gazzettino di Gela