La II edizione di "Armonia per una nuova vita"

Musica e sostegno per le future mamme

A cura di Redazione Redazione
09 dicembre 2025 22:05
La II edizione di "Armonia per una nuova vita" -
Condividi

Domani alle ore 10:30, a Gela, verrà presentata ufficialmente la II edizione di "Armonia per una nuova vita", un progetto di musicoterapia rivolto alle donne in gravidanza, dalla 16ª alla 32ª settimana.

Il progetto, nato dalla sinergia tra realtà associative impegnate nella promozione culturale e nel benessere femminile, prevede sette incontri di musicoterapia guidati dal dott. Salvatore Grimaldi, che accompagnerà le partecipanti in un viaggio intimo di ascolto e connessione con il proprio bambino.

La musicoterapia, riconosciuta per i suoi benefici, contribuisce a ridurre lo stress materno, favorire il legame prenatale e migliorare il benessere psicofisico, preparando mente e corpo alla nascita.

Il corso è sostenuto dal Ministero della Cultura e gode del patrocinio dell'ASP2 di Caltanissetta, e vede la partecipazione di diverse associazioni, tra cui Fidapa BPW Italy, Associazione Amici della Musica "G. Navarra" e OSJ - Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.

Quest'anno, uno spazio sarà dedicato al diritto al doppio cognome, con l'intervento dell'avvocata Carolina Macrì, che illustrerà l'importante evoluzione normativa che consente di attribuire ai figli entrambi i cognomi dei genitori.

La conferenza stampa si terrà nell'area di attesa del reparto di Ginecologia e Ostetricia del P.O. di Gela, recentemente rinnovata grazie alla donazione di una nuova panca da parte della Fidapa.

Segui Il Gazzettino di Gela