La Impianti gestirà le gare dei Comuni soci

La Impianti Srr, a poco più di un mese dal quesito posto all’Anac, ha ottenuto risposta positiva in merito alla possibilità di essere qualificata come Centrale unica di committenza.L’ Anac ha risposto...

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2023 18:30
La Impianti gestirà le gare dei Comuni soci -
Condividi

La Impianti Srr, a poco più di un mese dal quesito posto all’Anac, ha ottenuto risposta positiva in merito alla possibilità di essere qualificata come Centrale unica di committenza.

L’ Anac ha risposto, infatti, che la Impianti, come società in house dei Comuni dell’Ato 4 Caltanissetta sud ha i requisiti per qualificarsi come Cuc svolgendo attivutà per le amministrazioni socie e, dietro richiesta, per quelle non socie. Serve solo che adegui lo statuto, cosa che è stata autorizzata dall’ assemblea dei sindaci e dal consiglio di amministrazione della Srr.

«Uno straordinario risultato- dice l’amministratore di Impianti ing. Giovanna Picone - fortemente voluto dal Presidente della Srr Vincenzo Marino e da tutti i sindaci soci.
Presto la Impianti, una volta qualificata e strutturati gli uffici con l’assunzione di ulteriori figure professionali di livello elevato, potrà gestire le gare di tutti i Comuni soci e di altri Enti che ne faranno richiesta.

Segui Il Gazzettino di Gela