La Legge Finanziaria regionale, riconosce a Gela, Butera e Licata le royalties dalle compagnie petrolifere
Palermo- La Legge Finanziaria regionale, riconosce ai Comuni costieri siciliani le royalties dovute dalle compagnie petrolifere. L' approvazione della legge di stabilità da parte della Giunta regional...


Palermo- La Legge Finanziaria regionale, riconosce ai Comuni costieri siciliani le royalties dovute dalle compagnie petrolifere. L' approvazione della legge di stabilità da parte della Giunta regionale e in particolare del riconoscimento delle royalties riguarda i Comuni di Gela, Licata e Butera. Si tratta di indennizzi che da tempo il territorio richiede per compensare l’attività estrattiva effettuata nelle acque antistanti e così garantire la tutela e la valorizzazione delle aree interessate dall’estrazione di gas.
«Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’avvenuta approvazione della legge di stabilità - dicono Giusy Savarino e Giuseppe Catania, deputati regionali di Fratelli d'Italia - Ringraziamo il presidente Schifani e l’assessore Falcone per aver mantenuto l’impegno preso in Aula e in Commissione di portare in finanziaria questo atteso riconoscimento per cui FdI e noi stessi in prima persona ci siamo da tempo battuti»