La Luce della Pace da Betlemme a Gela
Arriverà il 13 dicembre in città la Luce accesa nella Grotta di Betlemme, che giungerà in Italia dopo un lungo viaggio di speranza
Il 13 dicembre, alla stazione di Siracusa, il gruppo scout Agesci Gela 3 sarà presente per accogliere la Luce della Pace, accesa nella Grotta di Betlemme e giunta in Italia dopo un lungo viaggio di speranza: Betlemme, Vienna e Trieste fino a raggiungere la nostra città.
Per l’occasione, il gruppo scout che svolge le proprie attività alla parrocchia San Giacomo ha realizzato un Inno ufficiale della Luce di Betlemme, canto scritto e cantato dai ragazzi come dono di pace e gioia per tutta la comunità. In quei giorni verrà portata la Luce anche nelle scuole di Gela, per vivere momenti di incontro e riflessione con canti e simboli di pace.
Il gruppo scout ringrazia anche don Giuseppe Siracusa, cappellano dell’Ospedale Vittorio Emanuele, per l’invito a portare la Luce accanto ai malati e al personale sanitario. Una carezza di speranza per chi lotta ogni giorno. La Luce della Pace di Betlemme aprirà inoltre la processione del Presepe Vivente Itinerante, organizzato dagli Scout Agesci Gela 3 ed in programma il 22 dicembre.
12.3°