La maggioranza del sindaco va sotto 2 volte poi approva la delibera dell’opposizione

La maggioranza che non è tale va sotto in consiglio comunale e non riesce a fare passare i suoi due emendamenti alla delibera proposta dall'opposizione sulla vicenda dei conti comunali. I pro Greco s...

A cura di Redazione Redazione
19 gennaio 2023 23:44
La maggioranza del sindaco va sotto 2 volte poi approva la delibera dell’opposizione -
Condividi

La maggioranza che non è tale va sotto in consiglio comunale e non riesce a fare passare i suoi due emendamenti alla delibera proposta dall'opposizione sulla vicenda dei conti comunali. I pro Greco sono 9 nelle fila dell'opposizione sono in 11.

È' stata approvata la delibera dell'opposizione in cui si sottolinea che non è stata portata alcuna delibera di correttivo di bilancio in aula, si diffida gli organi preposti a portare gli atti dovuti in aula e si richiamano gli stessi al rispetto dei termini di legge per gli strumenti finanziari declinando responsabilità su ritardi ed omissioni. La commissione bilancio ha fatto aggiungere un emendamento con termini per fare gli accertamenti dei residui attivi e passivi e portare il consuntivo in aula oltre che la valutazione dell'affidamento all'esterno della riscossione dei tributi. Alla fine la delibera è passata con i voti di tutti e l'astensione solo del consigliere e assessore Incardona.

Durante la parte finale della seduta ci sono state scintille tra il sindaco e il presidente della commissione bilancio Pierpaolo Grisanti.

Segui Il Gazzettino di Gela