La Marcia per invocare la Pace
La Marcia per la Pace organizzata dal Lions Host è partita dal Viale Indipendenza. Marciano studenti, professionisti, persone impegnate nel mondo del volontariato per intonare all’unisono un solo cant...

La Marcia per la Pace organizzata dal Lions Host è partita dal Viale Indipendenza. Marciano studenti, professionisti, persone impegnate nel mondo del volontariato per intonare all’unisono un solo canto: quello della pace. Un segno eloquente che vuole sensibilizzare tutti sui temi della Pace e del ripudio della guerra e della violenza come strumenti di soluzione dei conflitti internazionali e personali.
"Oggi è fondamentale educare alla pace, ognuno nel suo ruolo, affinchè i giovani e gli adulti- dice il presidente del Lion Host Sergio Antonuccio – possano essere costruttori di pace.

Ottant’ anni di tregua dalle armi, nonostante gli input di violenza che accerchiano l’uomo, provenienti dalla televisione, dai videogiochi, dalla “vita virtuale” dei social dove siamo immersi hanno creato una dissociazione dalla realtà che invece incombe".
I Lions nascono come costruttori di Pace e il Lions club di Gela Host si è fatto promotore, presso gli Istituti Scolastici, gli Ordini Professionali, le Associazioni di Categoria ed i Club Service della città, di una Marcia per la Pace, apolitica, apartitica e neutrale