“La nostra attività di formazione musicale”
Il direttore artistico Giuseppe Lavore festeggia i primi 25 anni dell’Accademia di canto e musica "Eleonora Lavore"
Nel lontano 2001 a Gela nasceva una nuova realtà per la valorizzazione del talento artistico e musicale dei più giovani: l’Accademia di canto e musica "Eleonora Lavore". Il direttore artistico Giuseppe Lavore ne ripercorre le origini oggi, nel giorno del 25º anniversario della nascita di questo progetto.
«Un quarto di secolo fa cominciammo con la prima sala prove - racconta -, oggi festeggiamo 25 anni di piena attività formativa musicale. Grazie davvero Gela e a tutti coloro che continuano a seguirci ed avere fiducia in noi».
Giuseppe Lavore ringrazia i docenti di strumento e canto «Gaetano Capostagno, Laura Leontini, Nadia Aidan, Rocca Alfieri: riescono a fare la differenza e formare grandi allievi». Elemento di punta dell’Accademia è il premio nazionale di canto “Eleonora Lavora” che ormai da tempo ha spiccato il volo diventando un evento di carattere nazionale. La prossima semifinale si terrà al Caffè letterario di Roma il 23 maggio e vi parteciperanno tanti giovani talenti con i loro brani inediti.
14.5°