La pallavolo unificata al centro di Special Olympics

A Bagheria tappa della Volleyball Week: realtà provenienti da diverse parti dell’isola, Gela compresa, in campo per l’inclusione

A cura di Redazione Redazione
13 febbraio 2026 20:47
La pallavolo unificata al centro di Special Olympics -
Condividi

Nell’ambito della X Edizione della Volleyball Week 2026 di Special Olympics, che anche quest’anno anima palestre e scuole di tutta Italia, il Team Sicilia ha promosso anche una tappa a Bagheria: la pallavolo unificata per puntare fortemente sul valore profondo della connessione tra sport e inclusione.

L’evento si è svolto questa mattina presso la palestra dell’istituto “D’Alessandro”, un’importante occasione di incontro e condivisione per scuole, associazioni, società sportive e gruppi del territorio siciliano.

Hanno preso parte all’evento sei squadre: il Liceo scientifico “D’Alessandro” di Bagheria, l’istituto alberghiero “Morselli-Sturzo” di Gela, l’istituto superiore “Eschilo di Gela”, il Liceo scientifico “Vittorini” di Gela, l’associazione Il Gabbiano-Sostegno Docet di Bagheria e l’associazione Orizzonte di Gela.

L’evento, fortemente voluto dalla dirigente scolastica dell’istituto “D’Alessandro” Angela Troia, è stato organizzato dal Team Sicilia guidato dal presidente Giovanni Caramazza, con il coordinamento del direttore regionale Natale Saluci e del direttore per la provincia di Palermo Gaetano Piraino. Presenti anche autorità politiche e rappresentanti istituzionali del territorio. È stata un’altra grande giornata di sport, entusiasmo e inclusione

Segui Il Gazzettino di Gela