La passerella “fai da te” e il bel Ferragosto (ma non grazie alla politica) di un giovane disabile
Nel Ferragosto appena trascorso emerge la storia di responsabilità e generosità di un gruppo di giovani (alcuni non gelesi in vacanza in città) che hanno dedicato una parte del loro tempo libero reali...

Nel Ferragosto appena trascorso emerge la storia di responsabilità e generosità di un gruppo di giovani (alcuni non gelesi in vacanza in città) che hanno dedicato una parte del loro tempo libero realizzando a mano, o meglio usando la forza dei piedi, tra la sabbia, un passaggio provvisorio per consentire di trascorrere il Ferragosto a mare ad un giovane disabile in carrozzella.
È successo a Macchitella e la storia è stata filmata e postata sui social da una giovane gelese Sharon Ferro che con ironia si complimenta con il Comune per i nuovi operai che ha assunto per rendere accessibili le spiagge ai disabili. Il fai da te funziona sempre e sta diventando un modo sempre più diffuso per risolvere i problemi in città.
Riguardo alle passerelle a mare con i 100 mila euro della Regione c'è poco da dire. Le vicende dell'amministrazione e del Consiglio sono note.
Cosi come le liti politiche che questa vicenda ha generato. Mentre la politica litiga e gli accessi a mare per disabili se tutto va bene saranno realizzate il prossimo anno, i giovani hanno agito regalando un bel ferragosto ad un coetaneo più sfortunato.