La ProCivis al Salone dell'emergenza Reas di Montichiari
Grande attenzione per l'ambulanza Mike 20 in uso ai soccorritori gelesi


La Pubblica Assistenza Procivis Protezione Civile di Gela prende parte al Salone dell’Emergenza REAS, un evento internazionale dedicato al soccorso e alla Protezione Civile, a Montichiari. Questa fiera rappresenta un’importante occasione di confronto e scambio tra operatori del settore, allestitori e volontari, tutti uniti dall’obiettivo comune di migliorare l'efficacia delle operazioni di emergenza.
Tra i numerosi mezzi esposti dai vari allestitori, ha suscitato particolare interesse l'ambulanza Mike 20 della Procivis, che figura nel Calendario 2026 di Orion Veicoli Speciali. Questo riconoscimento rappresenta non solo una vetrina per il mezzo, ma anche un'importante promozione per il lavoro svolto dai volontari e dai soccorritori della Procivis. L'immagine dell'ambulanza Mike 20 sarà oggetto di divulgazione in diverse sedi di tutta Italia, contribuendo così ad ampliare le capacità operative dell’associazione.
I volontari della Procivis e il direttivo hanno espresso grande soddisfazione per l'attenzione ricevuta da parte dell’allestitore riguardo al proprio mezzo. È fondamentale, infatti, che i veicoli utilizzati nel soccorso siano non solo funzionali ed efficienti, ma anche rappresentativi dei valori di impegno e dedizione che caratterizzano il lavoro dei volontari.
Questo evento ha rafforzato ulteriormente il legame tra la Procivis e il mondo della Protezione Civile, evidenziando come la collaborazione con aziende specializzate possa portare a risultati significativi nel campo del soccorso. I volontari della Procivis si sentono sempre più motivati a continuare nella loro opera di assistenza alla comunità.