La quarta D dell’Istituto magistrale si rivede a 30 anni dal diploma
Trent'anni e non sentirli. È come se fossero passati tre giorni dal diploma per le studentesse della Quarta D dell'Istituto Magistrale Dante Alighieri. Un gruppo delle 24 studentesse di quella classe...
Trent'anni e non sentirli. È come se fossero passati tre giorni dal diploma per le studentesse della Quarta D dell'Istituto Magistrale Dante Alighieri. Un gruppo delle 24 studentesse di quella classe ha ripercorso gli anni felici di scuola rivedendosi in un locale pubblico.
Una rimpatriata piacevole.Le ore insieme sono volate a ricordare quei 4 anni di scuola, l'unità che c'era tra loro, la voglia di studiare che le univa. Oggi tutte le 24 studentesse della quarta D sono donne affermate nel lavoro, alcune sono insegnanti, altre hanno scelto vie diverse ma tutte hanno realizzato i loro sogni.
Una serata trascorsa anche a ricordare i loro professori da Gino Turco il prof del cuore, al prof Pietro Castellana un esempio di vita in filosofia, alla prof Edda Condorelli che ha avuto la 4D come prima classe nel suo anno di immissione in ruolo. E poi il pragmatico Prof di scienze Leo Buscemi.
Una torta con una simpatica frase ha chiuso in dolcezza la serata goliardica.
Queste le partecipanti:Barone Sara, Curvà Stefania, Di Fede Rosaria, Incardona Grazia,Lo Bello Angela,Manfré Nuccia, Rinzivillo Graziana e Spanalatte Miriam
12.1°