La Regata del Mediterraneo prende corpo
Tassello dopo tassello la Regata del Mediterraneo per la Pace e per l’Ambiente “Enrico Mattei” Mediterranean Cup’s prende corpo per rappresentare un evento in grado di lanciare prepotentemente l'immag...
Tassello dopo tassello la Regata del Mediterraneo per la Pace e per l’Ambiente “Enrico Mattei” Mediterranean Cup’s prende corpo per rappresentare un evento in grado di lanciare prepotentemente l'immagine di Gela su larga scala. Il tassello di oggi è rappresentato dall'invito nei confronti di un nuovo socio Emanuele Grimaldi presidente dell’International Chamber of Shipping (ICS),organizzazione che rappresenta a livello globale le associazioni armatoriali nazionali e oltre l’80% della flotta mondiale.
Emanuele Grimaldi è il primo italiano ad assumere la guida dell’Associazione mondiale degli armatori, dopo aver ricoperto la carica di vicepresidente dal 2016.
L’ICS è stata fondata nel 1921 per garantire lo sviluppo, la promozione e l’applicazione delle migliori pratiche in tutto il settore marittimo.
"Avendo preso l’iniziativa di organizzare la Regata del Mediterraneo Enrico Mattei – R.D.M.
Mediterranean Cup’s - racconta il presidente Marco Fasulo - con l’adesione della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari Modena e di
Ucee Union Of European Experts Chambers Torino – Bruxelles e avendo in itinere la procedura per ottenere il patrocinio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la cui pratica è stata presentata al dott. Simone Guerrini (Cons. Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Italiana), saremmo onorati della vostra presenza (in questa meravigliosa avvventura) quali soci nell’Associazione Regata del Mediterraneo per la Pace e per l’Ambiente “Enrico Mattei” –R.D.M. Mediterranean Cup’s."
La Regata del Mediterraneo è prevista per la fine di Settembre 2025 con partenza dal Porto di Venezia con passaggio dal porto di Ravenna, Maratea, Ancona, Brindisi, Croazia, Bari, Taranto, Augusta, Siracusa, Catania. L'arrivo e la tappa finale della regata è nella Rada del porto di Gela".
14.4°