La Regione apre alle candidature per gli eventi 2024-25

Palermo - L’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso per le candidature al “Calendario ufficiale delle manifestazioni ed eventi di grande...

A cura di Redazione Redazione
17 maggio 2023 13:30
La Regione apre alle candidature per gli eventi 2024-25 -
Condividi

Palermo - L’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso per le candidature al “Calendario ufficiale delle manifestazioni ed eventi di grande richiamo turistico” degli anni 2024 e 2025. Lo ha annunciato il deputato di Fratelli d'Italia Giuseppe Catania.
L’obiettivo è quello di arricchire l’offerta accogliendo manifestazioni ed eventi artistici, folkloristici e sportivi di iniziativa pubblica e privata ai quali l’assessorato concederà il patrocinio gratuito impegnandosi nella loro promozione.
L’avviso è rivolto a Enti pubblici, Enti di culto, teatrali e lirici regionali, Fondazioni e ancora ong, onlus, associazioni e cooperative senza fini di lucro, di riconosciuta esperienza e capacità tecnico-finanziaria, organizzatori di iniziative sul territorio regionale di comprovato valore e capacità di intrattenimento turistico.
Ogni ente può candidare una sola iniziativa.
Le istanze potranno essere presentate entro il 25 maggio e quelle ritenute ammissibili saranno poi esaminate da una commissione nominata dall’assessore al Turismo.
L’avviso e il modello di domanda sono stati pubblicati sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo indirizzo.:
https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/servizio-6-manifestazioni-spettacolo-iniziative-turistiche-40

Segui Il Gazzettino di Gela