La Regione aumenta da domani i prezzi del biglietto per i parchi archeologici.Anche a Gela dove tutto è chiuso
La Regione aumenta il prezzo dei biglietti di ingresso nei musei e nei parchi archeologici della Sicilia. La notizia nel sito dei Beni culturali.Le nuove tariffe per l’accesso ai Parchi Archeologici...


La Regione aumenta il prezzo dei biglietti di ingresso nei musei e nei parchi archeologici della Sicilia. La notizia nel sito dei Beni culturali.
Le nuove tariffe per l’accesso ai Parchi Archeologici della Regione Siciliana entreranno in vigore da domani.Saranno disponibili abbonamenti annuali per consentire un accesso continuativo ai siti. Ogni prima domenica del mese l’ingresso sarà gratuito per tutti i visitatori, come previsto dalla normativa nazionale, e ulteriori giornate di accesso gratuito saranno comunicate in occasione di eventi speciali.
A Gela il biglietto costa 1 euro in più: da 5 a 6 euro e comprende il museo e l'area archeologica delle mura timoleontee.Al momento un aumento solo sulla carta perché il museo è ancora un cantiere e il sito delle mura durante l'anno è più chiuso che aperto.
" L’applicazione delle nuove tariffe rappresenta un passo importante verso una gestione sostenibile e moderna del patrimonio culturale siciliano, con l’obiettivo di rendere i siti archeologici sempre più attrattivi e accessibili al pubblico internazionale" - si legge nel sito internet della Regione
