La Regione finanzia il progetto della Newlife srl
Butera - Circa 800mila euro per l'ampliamento dell'assistenza sanitaria dei soggetti con malattie mentali.La Regione Sicilia ha pubblicato il decreto con il quale vengono finanziati i progetti da real...

Butera - Circa 800mila euro per l'ampliamento dell'assistenza sanitaria dei soggetti con malattie mentali.
La Regione Sicilia ha pubblicato il decreto con il quale vengono finanziati i progetti da realizzare la comunità psichiatrica Newlife srl di Butera che da diversi anni si occupa dell'assistenza e riabilitazione dei pazienti mentali.

Il progetto prevede un ampliamento dell'offerta sanitaria in termini di prestazioni residenziali quindi di locali ma anche di posti letto per la cura dei pazienti, una decina secondo il progetto presentato alla Regione che accolto l'istanza.
L'investimento complessivo consta di circa ottocentomila euro: 240.000 con finanziamento agevolato.
Resta un punto fermo la volontà della cooperativa di volere investire con fondi propri, 210 mila euro.
Va da sé che un impegno di questo tipo apre le porte a nuove opportunità di lavoro.
"Ottima opportunità per il territorio- ha commentato il sindaco di Butera, Giovanni Zuccalà - e per la richiesta di assistenza sanitaria che interessa non solo il nostro comune". I pazienti infatti, arrivano anche da altri Comuni viciniori, primo fra timutti quello di Gela.
"Plaudo all'intraprendenza imprenditoriale - conclude il sindaco Zuccalà - la Newlife non si risparmia e investe in prima persona e questo ci inorgoglisce grandemente".