La revoca parziale di un’ordinanza sull’acqua in centro storico e la comunicazione anomala del Comune

Acqua torna nei parametri dopo 20 giorni in alcune vie del centro storico in altre no. Ma ai cittadini la notizia importante per la loro vita quotidiana e per le loro tasche (molto più della pubblicit...

A cura di Redazione
25 marzo 2025 07:33
La revoca parziale di un’ordinanza sull’acqua in centro storico e la comunicazione anomala del Comune -
Condividi

Acqua torna nei parametri dopo 20 giorni in alcune vie del centro storico in altre no. Ma ai cittadini la notizia importante per la loro vita quotidiana e per le loro tasche (molto più della pubblicità su incontri e inaugurazioni di sindco e assessori) viene data in modo poco corretto.

La notizia è circolata ieri sera verso le 22.30 tramite messaggi wathsapp inviati a chat private.Tra coloro che hanno inviato il messaggio lo stesso sindaco e qualche consigliere. Nulla nelle pagine social del Comune e nella chat della stampa. Ad alcuni gruppi il sindaco e i suoi amici hanno diffuso il messaggio ad altri no. Non.so sa con quali criteri di scelta..Nulla nei canali ufficiali fino a ieri notte. Così è venuto il dubbio che si trattasse di una bufala. Per verificare la veridicità di una notizia importante per i cittadini l'unica via era ricorrere all'albo pretorio per appurare se l'ordinanza c'era. E c'era.Di certo non pubblicata di notte.

La notizia è questa: revocata l'ordinanza del 4 marzo di divieto di uso dell'acqua ai fini potabili e alimentari in alcune vie del centro storico cioè via Eschilo, Tripoli, Apollo, Bengasi e Stesicoro.Resta il divieto tra via Bengasi e il museo.

Segui Il Gazzettino di Gela