“La ricerca sul tumore al colon” al Palazzo Mattina

Nell’ambito dei “Giorni della Ricerca” promossa dall’AIRC stasera presso la Sede Sociale di Palazzo Mattina il Rotary Club Gela ed Interact Gela propongono un Focus sul tema “La Ricerca sul Tumore al...

A cura di Redazione Redazione
16 novembre 2022 19:23
“La ricerca sul tumore al colon” al Palazzo Mattina -
Condividi

Nell’ambito dei “Giorni della Ricerca” promossa dall’AIRC stasera presso la Sede Sociale di Palazzo Mattina il Rotary Club Gela ed Interact Gela propongono un Focus sul tema “La Ricerca sul Tumore al Colon”.

Questa campagna è il motore di una vera e propria mobilitazione collettiva per cambiare tutti insieme il domani, accelerando il lavoro dei ricercatori impegnati a sviluppare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per tutti i pazienti.

Dopo i saluti della Consigliera Regionale dell’AIRC Graziella Condello e del Presidente del Rotary Club Gela Avv. Valentino Granvillano, i presenti potranno ascoltare la relazione del Ricercatore AIRC Dott. Giuseppe Sciumè dell’Università La Sapienza di Roma.

Il Focus sarà moderato dal Dott. Giuseppe Leonardi, Responsabile UOSD di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestive dell’Ospedale di Gela e dal Dott. Tommaso Fontana Specialista in chirurgia Generale, d’Urgenza e del Colon-Retto dell’ospedale di Gela.

Nell’ambito della serata saranno proposti ai presenti i “Cioccolatini della ricerca” a fronte di una donazione di 10 euro con una Guida che contiene un approfondimento sulle cure per alcuni tipi di tumore e con quattro ricette a tema cioccolato firmate da Damiano Carrara, Michela Coppa, Chiara Maci e Benedetta Parodi.

All'iniziativa partecipa il Club Inner Wheel di Gela e la Fidapa Sezione di Gela.

Il Rotary è consapevole che i problemi della prevenzione e della cura delle malattie sono immensi, ma se li conosciamo, se li affrontiamo, possiamo progettare un futuro migliore per le persone che vivono nei nostri territori. 

Segui Il Gazzettino di Gela