La rinascita del quartiere Borgo: “Che ci sia un effetto domino per la città”
Si sono autotassati, abbellendo tutta l'area con decorazioni, fiori, piante. Alcuni di loro, compresi dei bambini, si sono anche vestiti con costumi tipici del periodo greco. Ieri al quartiere Borgo,...


Si sono autotassati, abbellendo tutta l'area con decorazioni, fiori, piante. Alcuni di loro, compresi dei bambini, si sono anche vestiti con costumi tipici del periodo greco. Ieri al quartiere Borgo, in occasione dell'inaugurazione del museo all'aperto di via Di Bartolo, i residenti hanno vissuta un'autentica giornata di festa.
Per loro, il sito rappresenta la rinascita di un luogo che per troppo tempo è stato abbandonato. «lI Borgo ritrova la sua dignità ed un'identità che si era persa - dice Paolo Giannone, residente e cittadino attivo che in questi anni ha seguito passo dopo passo i lavori -. Ci auguriamo che adesso si mantenga la cultura del bello».
Molto vicina ai cittadini del quartiere anche la community di Gela inside, presente ieri con Maria Grazia Incardona: «Speriamo in un effetto domino contagioso, il primo tassello per dare il via allo sviluppo della città». E stato un giorno di festa quello di ieri, all'insegna dell'inaugurazione di un importante sito culturale. La speranza è che per viverne un altro non debbano passare anni.