La rivoluzione segreta della pittura nelle opere di Iudice e Giuffrida in mostra a Bassano del Grappa

Si terrà dal 18 novembre al 29 febbraio 2024, presso la neocostituita Fondazione The Bankets - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea di Bassano del Grappa, la mostra con le opere selezion...

A cura di Redazione Redazione
08 novembre 2023 15:12
La rivoluzione segreta della pittura nelle opere di Iudice e Giuffrida in mostra a Bassano del Grappa -
Condividi

Si terrà dal 18 novembre al 29 febbraio 2024, presso la neocostituita Fondazione The Bankets - Istituto per gli Studi sulla Pittura Contemporanea di Bassano del Grappa, la mostra con le opere selezionate dai curatori Cesare Biasini Selvaggi e Paolo Zanatta: il tema scelto quella della rivoluzione silenziosa e “segreta” della pittura, in particolare di quella figurativa, e la sua capacità di rinnovarsi nel tempo, muovendosi sui sentieri accidentati quanto effimeri del presente in divenire.

Tra le opere di oltre 70 pittrici e pittori contemporanei, protagonisti di “Pittura segreta”, anche gli artisti gelesi Giovanni Iudice ed Emanuele Giuffrida, massimi esponenti della “scuola di Gela”.

L’inaugurazione della mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, si terrà sabato 18 novembre alle 18: la Fondazione sarà aperta al pubblico il sabato con orario 17.00-20.00, la domenica con orario 16.00-20.00 e su appuntamento. L’ingresso per i visitatori sarà gratuito.

Segui Il Gazzettino di Gela