"La Sicilia alza la testa!"
Cateno De Luca a Niscemi presenta le fonti di finanziamento per ricostruire
Domani, alle 10, presso l’Aula magna del museo civico di Niscemi, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “La Sicilia alza la testa! Ecco i miliardi per ricostruire e ripartire”
L’iniziativa, promossa da Cateno De Luca con il supporto del Centro Studi “Ti Amo Sicilia”, nasce dall’esigenza di dare risposte concrete ai territori colpiti dagli eventi calamitosi e di indicare con chiarezza le risorse economiche necessarie per la ricostruzione. Nel corso dell’incontro verranno presentate le fonti di finanziamento individuate per reperire circa 2,5 miliardi di euro destinati alla ricostruzione; le proposte normative e amministrative per rendere immediatamente disponibili le risorse;.un piano straordinario di interventi a sostegno di famiglie, imprese e Comuni colpiti.
«Non possiamo limitarci a chiedere aiuti senza indicare le soluzioni. Noi abbiamo individuato le risorse e le mettiamo sul tavolo del Governo regionale e nazionale. Ora serve una scelta politica chiara: ricostruire la Sicilia o continuare con i rinvii», dichiara Cateno De Luca.
«La Sicilia non può essere lasciata sola davanti a un’emergenza che ha messo in ginocchio intere comunità. Servono strumenti straordinari, tempi rapidi e responsabilità istituzionale», conclude.
12.6°