La superstar mondiale della pesistica ed arti marziali, in visita a Gela
Tappa a Gela per la superstar mondiale della pesistica e delle Arti marziali, il genovese Bruno Danovaro. Uomo poliedrico ed instancabile giramondo, Danovaro ha visitato le bellezze locali, rimanendon...


Tappa a Gela per la superstar mondiale della pesistica e delle Arti marziali, il genovese Bruno Danovaro. Uomo poliedrico ed instancabile giramondo, Danovaro ha visitato le bellezze locali, rimanendone affascinato. Non sono mancati anche gli assaggi dei piatti tipici gelesi.
Danovaro ha ridato una immagine molto positiva prima alla pesistica pro ed ora alle Arti marziali,dimostrando come un campione può essere colto, cosmopolita, educato ed umile. Pluricampione del mondo con diversi records mondiali imbattuti nella pesistica pro, anni fa è stato eletto negli Usa, l'uomo più forte del mondo, primo italiano a vincere tutto in uno sport americano pro e ,premiato da due Presidenti Usa, Clinton e Bush jr, anche per il suo impegno contro il doping nello sport. Inserito dallo Houston journal nella classifica degli uomini più influenti e potenti al mondo, al numero 99 (al primo posto c'era il Presidente Clinton), esaminato dalla medicina sportiva, prima dal Prof Antonio Dal Monte, ex direttore delle cliniche del Coni, oggi è seguito dal dottore Michele Bianchi, Primario di Cardiologia e sport a Milano.