La tradizione si rinnova, cominciato oggi il “Palliantino”
È uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini, soprattutto da chi porta con sé il ricordo di una tradizione lunga e fatta di ricordi, gioia e amicizia. È il “Palliantino”, uno degli eventi legati...


È uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini, soprattutto da chi porta con sé il ricordo di una tradizione lunga e fatta di ricordi, gioia e amicizia. È il “Palliantino”, uno degli eventi legati alle festività per la Patrona di Gela Maria Ss.ma d’Alemanna ma anche una delle tappe che concludono di fatto la stagione estiva in città.
Questa mattina, nello specchio d’acqua di fronte il lido Croco beach, la prima di una tre giorni che si concluderà proprio domenica 8. A conquistare l’ambita bandiera posta all’estremità della trave di legno insaponata è stato Andrea Tuccio. Domani si replicherà e domenica si chiuderà.
Una iniziativa che continua ad essere organizzata e curata da Salvatore Sequino, che porta avanti una tradizione vissuta da sempre dalla propria famiglia. Tanta gente questa mattina a godersi lo spettacolo ed il mare. Il pubblico aumenterà ancora soprattutto domani e domenica per uno degli eventi più attesi dell’estate gelese.