La vittoria sul degrado: inaugurata la piazzetta Guccione
"Finalmente siamo riusciti a realizzare questo nostro progetto, tanto voluto dal comitato di quartiere e grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, alle associazioni Nastro Azzurro e Fa...


"Finalmente siamo riusciti a realizzare questo nostro progetto, tanto voluto dal comitato di quartiere e grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, alle associazioni Nastro Azzurro e Fanti d'Italia, a gli artisti Roberto Collodoro e Gaetano Arizzi, al dirigente del secondo circolo Gianfranco Mancuso e alle insegnanti, al nostro parroco don Luigi Petralia, ai commercianti che hanno dato il loro contributo e ai cittadini".
Un giorno di festa per il comitato di quartiere di San Giacomo perchè si è inaugurata la piazzetta dedicata all'eroe di guerra tenente Guccione.
Un angolo del quartiere strappato al degrado.
"Importante e significativa la presenza dei bambini affinché dalla loro educazione e partecipazione verso i bisogni del quartiere e della città, li educhiamo al rispetto del bene comune e dei luoghi in cui viviamo"- è il commento postato sui social.
Nella piazzetta un murales dell'artista Roberto Collodoro e fioriere con i colori della bandiera italiana.