La X edizione “Una Vita da social” fa tappa a Caltanissetta

Caltanissetta - Stamattina la X edizione di “Una vita da social”, la più vasta campagna di formazione itinerante della Polizia di Stato, dedicata all’uso consapevole e responsabile della rete Internet...

A cura di Redazione Redazione
19 maggio 2023 16:35
La X edizione “Una Vita da social” fa tappa a Caltanissetta -
Condividi

Caltanissetta - Stamattina la X edizione di “Una vita da social”, la più vasta campagna di formazione itinerante della Polizia di Stato, dedicata all’uso consapevole e responsabile della rete Internet e contro il cyberbullismo, ha fatto tappa a Caltanissetta.

Nell’area pedonale di corso Umberto I, gli esperti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Palermo hanno intrattenuto gli alunni della scuola primaria “Cristo Re” e del Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta. All’evento sono intervenuti il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, il Sindaco Roberto Gambino, il Presidente della Corte d’Appello d.ssa Maria Grazia Vagliasindi e altre Autorità civili e militari.

Alla presenza delle Autorità la piccola e bravissima Maria Paola Chiummo, alunna della scuola primaria “Cristo Re”, si è esibita cantando il brano contro il bullismo “Panda con le ali”, che ha vinto l’ultima edizione dello “Zecchino d’Oro”. Nel corso della giornata un momento è stato dedicato anche alla sicurezza stradale: agenti della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta, infatti, hanno intrattenuto i ragazzi del Liceo Classico “Ruggero Settimo” sul rispetto delle regole del codice della strada e sulla guida sicura.

Segui Il Gazzettino di Gela