L’Aiga in prima linea al fianco di Fidas Gela
Donazione del sangue: questa mattina l’associazione dei giovani avvocati gelesi si è recata presso l’Udr per contribuire e sensibilizzare
La sezione locale dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) accoglie l’intesa nazionale siglata con Fidas, promuovendo una raccolta di sangue: l’iniziativa si è tenuta questa mattina presso i locali dell’Udr di Fidas Gela, in via degli Appennini. Accolti dal personale presente, i giovani avvocati gelesi hanno anche condiviso un messaggio di attenzione al sociale e alle fragilità.
«La funzione sociale dell’avvocato non deve svolgersi solo negli studi professionali e nelle aule di giustizia - dice il presidente di Aiga Gela, Pierangelo Vasile -, ma deve accompagnare quotidianamente la vita di ogni singola persona, al fine di tutelare diritti e valori comuni».
In questo contesto, la donazione di sangue dunque significa prima di tutto tutelare il diritto alla vita e alla salute. Fidas Gela, guidata dal presidente Enzo Emmanuello, è sempre molto attenta al dialogo con il territorio per sensibilizzare la comunità verso la cultura del dono. La collaborazione con Aiga anche quest’anno ha così trovato terreno fertile.
18.2°